Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

avvisi
LEGGE REGIONALE 13 MARZO 2012, N°3, ART. 1: ISTITUZIONE CORSI BASE E DI AGGIORNAMENTO PER IL RILASCIO DEL PERMESSO DI RACCOLTA DEI FUNGHI EPIGEI FRESCHI.

Bookmark and Share
Data: 08.09.2016

Si informa che sono riaperte le iscrizioni ai “Corsi di Formazione per il rilascio dell’attestato d’idoneità all’identificazione delle specie fungine, ai sensi della Legge Regionale Puglia n. 12/2003 e ss.mm. e ii.
 
I Corsi di Formazione, organizzati dal Comune di Monte Sant’Angelo in collaborazione con la ASL Foggia – Dipartimento di Prevenzione - Foggia – giusta deliberazione della Commissione Straordinaria n. 100 del 12/07/2016, saranno svolti come segue:
  • Corso base (1° rilascio): consta di nr. 12 ore formative (di cui 8 teoriche e 4 pratiche) e si svolgerà, nelle giornate da stabilirsi, presso la Sala Consiliare ubicata presso la sede di Via S. Antonio Abate n°119;
  • Corso di aggiornamento (triennale): consta di nr. 7 ore formative (di cui 2 teorica e 5 pratiche) e si svolgerà
Per l’avvio di entrambi i corsi necessita raggiungere un numero minimo di 30 partecipanti e ciò al fine di ridurre al minimo il costo pro capite per la partecipazione ai corsi. In mancanza del raggiungimento del numero minimo stabilito i corsi saranno organizzati in collaborazione con i comuni limitrofi.
Al termine dei corsi, la cui frequenza è obbligatoria, sarà tenuta prova finale di valutazione per il rilascio dell’attestato necessario alla raccolta/commercializzazione dei funghi epigei spontanei su tutto il territorio regionale Pugliese.
La quota di partecipazione, con un numero di partecipanti non inferiore a trenta per ogni corso, è di € 50,00 per il corso base e di € 28,00 per il corso di aggiornamento. Le modalità di versamento saranno comunicate successivamente a coloro che inoltreranno domanda essendo, l’attivazione dei corsi, vincolata al raggiungimento di minimo 30 (trenta) richieste di partecipazione.
 
Successivamente al rilascio dell’attestato o al rinnovo di validità dello stesso, l’intestatario potrà richiedere, presso i competenti uffici del Comune di residenza, previo pagamento degli ulteriori oneri dovuti, il rilascio del Permesso di raccolta delle specie fungine, con validità triennale.
Il modello della domanda di partecipazione ai corsi potrà essere ritirato presso l’Ufficio Agricoltura del Comune di Monte Sant’Angelo sito al 1° piano di Via Carlo di Durazzo, 7 o scaricarlo dal sito web Comunale (www.montesantangelo.it).
 
Le istanze dovranno essere presentate, entro e non oltre il giorno 15/09/2016, all’Ufficio protocollo del Comune direttamente o tramite ufficio postale.
Per informazioni telefonare al numero: 0884/566207 Dott. Francesco Schiavone – Ufficio Agricoltura (email: tecnicoforestale@montesantangelo.it).
 
 
[ modello di domanda ]

 

torna su