Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > CITTA' e TERRITORIO > Associazionismo > AGESCI

AGESCI

 

 

 

 

 

 

 

 

GRUPPO SCOUT MONTE S. ANGELO 1 "LIBERO GUERRA"
VIA REALE BASILICA - 71037 MONTE S. ANGELO

 

Il Gruppo scout Monte S. Angelo 1 “LIBERO GUERRA” è composto da tre branche di cui:

• Un “BRANCO” con 20 lupetti e lupette, di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, suddivisi in quattro sestiglie( i pezzati, i bianchi, i rossi ed i grigi); all’interno della singola sestiglia troviamo un capo, un vice ed i sestiglieri. Il branco è il settore con i bambini più piccoli.

• Un REPARTO con 20 esploratori e guide di età compresa tra 12 anni ed i 15-16 anni, suddivisi in due squadriglie maschili e  due femminile; nella singola squadriglia oltre ad un capo squadriglia ed un vice capo squadriglia,  ogni ragazzo, detto squadrigliere,  ha un compito specifico in base alla propria caratteristica e competenza, che acquisisce con l’esperienza.

• Un CLAN con 12 ragazze/i di età compresa tra i 16 ed i 21 anni.

Il gruppo svolge campi di gruppo, a diretto contatto con la natura, i campi sono due uno estivo che varia dai 7 ai 10 giorni ed uno invernale che varia dai 3 ai 5 giorni.

Gli esploratori e le guide in estate svolgono i campi in tende da 6-8 posti, mentre i lupetti in strutture fisse, in inverno invece, tutti alloggiano in strutture fisse.
I rover  svolgono un campo di tipo diverso, chiamato route, cioè un campo che si svolge percorrendo un certo numero di chilometri per una determinata meta prestabilita.
 

torna su